Serie C (sesta giornata) Sandalyon – Alfieri Antes SmartSoa
Cagliari 23/11/2019
La sesta giornata del girone A della serie C femminile ha visto di scena ieri al Palaconi B l’Alfieri Antes ospite della Sandalyon di Quartu S.Elena.
Gara ricca di situazioni da ex in panchina e in campo: il tecnico della Sandalyon Tiziano (zio) Vacca nel passato in coppia con Piergiorgio Bittichesu (a sua volta ex della Sandalyon come giocatore) nella seconda squadra Alfieri sempre in serie C; anche Leandro Porcu oggi dello staff Alfieri è un ex Sandalyon; in campo da una parte Sophia Fara e dall’altra parte Alessia Alberti e Alessia Fara; ma soprattutto l’inedito scontro in famiglia tra le sorelle Elena ed Enrica Gargiulo.
L’inizio di gara è molto equilibrato e si deve aspettare la metà del set per vedere le ragazze di Andrea Loi allungare per andare ad aggiudicarsi il set sul punteggio di 25-16 grazie, soprattutto, agli attacchi di Sara Orro e di Sophia Fara.
Il secondo set è meno equilibrato ed è Sara Orro a dominare gli attacchi e a portare la squadra alla vittoria per 25-20.
Il terzo set consente ad Andrea Loi di mandare in campo anche le giovani Pirro e Giulia Serra, ma soprattutto di far finalmente esordire con punti la centrale Alice Palomba, protagonista e capitana la scorsa stagione della straordinaria cavalcata dell’under 18 fino alle finali nazionali di Vibo Valentia.
L’Alfieri Antes SmartSoa continua così la sua solitaria cavalcata nel girone A con 18 punti, mantenendo 3 punti di vantaggio sulla coppia Tespiense Quartu e Sporting Club Su Planu.
Prossima partita al Palaconi B sabato prossimo alle ore 20.00 contro la Gymnos che occupa il 5 posto in classifica.
Il tabellino dell’incontro:
SANDALYON QUARTU – ALFIERI ANTES SMARTSOA CAGLIARI 0 – 3 (16-25; 20-25; 21-25)
Collu 4, Latini 5, Serra Silvia 2, Gargiulo Elena 10, Palomba 4, Pirro 5, Atzori, Serra Giulia, Orro 12, Fara Sophia 16, Zedda.
Staff tecnico: Andrea Loi, Leandro Porcu e Piergiorgio Bittichesu