Serie C. Alfieri Antes SmartSoa- Sporting Club Su Planu
Cagliari, 11/11/2019
Il posticipo del lunedì conclude la quarta giornata della serie C femminile girone A, ed è un posticipo di lusso perché vede di fronte le uniche due squadre rimaste a punteggio pieno.
L’importanza della posta in palio si riflette inizialmente sul gioco delle due squadre che commettono numerosi errori; Alfieri e Su Planu vanno a braccetto per buona parte del set finché l’ingresso in battuta con esordio in serie C della quattordicenne Maria Vittoria Atzori non spezza l’equilibrio con un break decisivo che porta l’Alfieri in vantaggio sul punteggio di 25-22.
Lo Sporting Club parte a razzo nel secondo set e va in vantaggio per 6-0, ma la reazione delle ragazze di Andrea Loi non si fa attendere e il set prosegue sul filo dell’equilibrio quasi fino al termine quando gli attacchi e le battute di Sara Orro danno la spinta decisiva per andare sul 2-0 con il parziale di 25-23.
Forse sfiduciate dall’andamento dei set precedenti, il Su Planu molla un po’ la presa nel terzo set con l’Alfieri che va velocemente in testa aggiudicandosi poi il set per 25-14.
Mattatrice della giornata Sara Orro con 19 punti seguita dalla capitana Elena Gargiulo che ne mette a segno 15.
Il tabellino finale: Alfieri Antes SmartSoa Cagliari – Sporting Club Su Planu Cagliari 3 – 0 (25-22; 25-23; 25-14).
Collu 5, Latini 4, Serra Silvia 1, Gargiulo 15, Atzori 1, Orro 19, Fara 11, Zedda, Serra Giulia; n.e.: Usai, Palomba e Pirro.
Staff tecnico: Andrea Loi, Leandro Porcu e Piergiorgio Bittichesu
Arbitri Mauro Paulis e Alessandra Muscas