Serie B2, si riparte. Dov’eravamo rimasti …

Arzachena, 23/01/2021

Sembrava che non dovesse mai arrivare il giorno per tornare a giocare; undici lunghi mesi senza che le nostre alfierine potessero misurarsi contro una squadra avversaria.

E invece quel giorno è arrivato e il nuovo debutto nella serie B2 nazionale, dopo la stagione trionfale di sole vittorie nel campionato di serie C regionale, è avvenuto in quel di Arzachena, dove le alfierine hanno incontrato l’Hermea Gemini Olbia, società frutto di una accordo tra l’Hermea (unica squadra isolana a militare in serie A2) e la Gemini di Arzachena.

L’inizio dell’incontro ha visto le alfierine contratte con le galluresi che provavano l’allungo, ma dopo qualche scambio è salita in cattedra Valentina Calì, di ritorno nella sua casa alfierina dopo tre anni.

Il primo set è stato riacciuffato quando stava per essere conquistato dalle padrone di casa con il punteggio di 25-23.

I due set successivi hanno invece visto le ragazze di Andrea Loi innescare la marcia giusta e sempre con Calì sugli scudi, ben coadiuvata dalle altre attaccanti Gargiulo e Orro, mentre in regia si è distinta il nuovo acquisto Giada Guarino.

Da sottolineare le promettenti prestazioni delle due giovanissime Silvia Serra e Sofia Soro al centro, mentre Alessia Zedda ha dominato in ricezione; inoltre molto positivo l’esordio in B2 di Martina D’Elia, proveniente dall’Antes Tortolì.

Sabato si affronteranno, sempre a porte chiuse , le due squadre dominatrici della serie C della scorsa stagione: La Smeralda Ossi e Alfieri Cagliari al Palaconi alle 18.30.

Il tabellino: HERMAEA GEMINI OLBIA – ALFIERI ANTES SMARTSOA 0 – 3 (23-25; 17-25; 19-25)

Guarino 6, Zedda, Calì 26, D’Elia 1, Gargiulo 8, Orro 8, Fara, Serra S. 3, Soro 2; n.e.: Collu, Latini, Serra G., Usai.

Staff tecnico: Andrea Loi e Leandro Porcu.

Arbitri: Diego Atzori e Elena Bachis.

 

Foto: Luigi Fiori

Immagini collegate: