Avvio stagione 2019-2020
Inizia la stagione 2019-2020 della Pallavolo Alfieri Cagliari con una grande ed importante novità.
Il Presidente dell’Alfieri Roberto Capra e il Presidente dell’Antes Ogliastra Gianni Ferrai hanno stretto una collaborazione pluriennale con l’obiettivo della promozione e sviluppo della pallavolo femminile a partire dall’asse Cagliari-Ogliastra.
Si dice entusiasta il Presidente Roberto Capra: “È importante la condivisione e la collaborazione di esperienze nel nostro sport. La società Antes si è distinta negli ultimi anni per un lavoro sui settori giovanili di assoluto livello. Siamo i primi a strutturare una collaborazione che coinvolga più province della Sardegna e la scommessa è avvincente e stimolante”.
“Stiamo iniziando un progetto molto importante, con la società che oggi è il riferimento per il movimento giovanile in Sardegna. L’obiettivo è quello di alzare il livello qualitativo nei diversi territori d’interesse e cercare di strutturare un lavoro condiviso sia tecnicamente che come territorialità.” la replica del Presidente Antes Ogliastra Gianni Ferrai.
L’asse Alfieri-Antes prevede un lavoro coordinato tra le prime squadre e le squadre dei settori giovanili nel progetto già iniziato nelle scorse stagioni dell’Alfieri Young Academy, che ha già portato i suoi frutti con diversi titoli regionali vinti, la qualificazione di tantissime ragazze locali e l’inserimento nel già fiorente vivaio alfierino di giovani atlete dell’hinterland cagliaritano, medio-campidano e nuorese.
Si parte da un progetto tecnico che ha come obiettivo la condivisione delle esperienze degli allenatori della società cagliaritana anche in ambito nazionale. Si mira così ad una sempre maggiore attenzione dei dettagli nelle sessioni di allenamento anche grazie al coinvolgimento di più allenatori in palestra in modo da poter seguire le atlete in modo più efficiente ed efficace nel loro percorso di crescita.
Oggi è iniziata la preparazione atletica della prima squadra con due sedute di allenamento, una mattutina in spiaggia e una di tecnica in palestra. A seguire lo staff tecnico sarà di nuovo coach Andrea Loi, insieme al suo numeroso staff: Leandro Porcu, Gigi Ventura, Piergiorgio Bittichesu, Alessandro Maxia e lo scoutman Antonio Pittalis.